Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Blog&News Passioniste

Bogota, Colombia.

Prima di partire per Cuba il giorno 30, facciamo l'ultima tappa nella comunità di Bogota, dove salutiamo Sr Bego che torna in Spagna. Le nostre Sorelle ci accolgono familiarmente e ci fanno sentire in casa. Approfittiamo di una mattinata più calma per visitare il Santuario della Vergine di Montserrat, posto sulla cima di una montagna che si raggiunge con una teleferica. Preghiamo per tutti: le Sorelle, le nostre famiglie, i destinatari della missione, la CLP e i benefattori. Grazie alle Sorelle di Colombia per la loro accoglienza e per bene ricevuto.
Ora siamo pronte per andare a Cuba. Pregate per noi.

Leggi tutto...

Radio Mater

Fratelli e sorelle di Radio Mater si sta avvicinando il nostro appuntamento: il 27 ottobre 2017, alle ore 18,30 ci ritroviamo per riflettere sul tema del perdono.
Stiamo vivendo il giubileo di aggregazione della Congregazione alla Famiglia Passionista. Riflettiamo e facciamo nostri i sentimenti di Gesù nella sua Passione, primo fra tutti il suo amabile perdono.

Sr Daniela Merlo, cp

Leggi tutto...

Pereira, Colombia.

Nella città di Pereira abbiamo due comunità, una accoglie una serie di opere sociali a servizio delle fasce deboli della popolazione; un'altra accoglie bambine in attesa di adozione o a volte in vista di un reintegro nella propria famiglia.  Abbiamo sperimentato l'amore delle nostre Sorelle per questa missione così delicata e bella. Grazie a tutte per la vostra testimonianza e accoglienza affettuosa. Vi portiamo nel cuore.

Leggi tutto...

Medellin, Colombia.

 Ci fermiamo due giorni a Medellin, dove le nostre Sorelle hanno un'opera sociale per dare alle donne e ai giovani del luogo la possibilità di.imparare una professione. Condividiamo momenti di gioia e di fraternità con la Comunità e con Nora, una giovane novizia dell'Ecuator. Grazie Sorelle per la vostra accoglienza affettuosa.

Leggi tutto...

Atto riparativo

Oggi vogliamo riparare:

  • l’aver trascurato l’educazione della nostra fede
  • l’incapacità di rendere ragione della nostra fede attraverso le nostre azioni.

Alcuni, atei, negano esplicitamente Dio; altri ritengono che l'uomo non possa dir niente di lui; altri poi prendono in esame i problemi relativi a Dio con un metodo tale che sembrano non aver senso. Molti, oltrepassando indebitamente i confini delle scienze positive, pretendono di spiegare tutto dal punto di vista scientifico, al contrario, non ammettono alcuna verità assoluta. Altri esaltano tanto l'uomo, che la fede in Dio ne risulta quasi snervata, inclini come sono, ad affermare l'uomo più che a negare Dio. Altri si creano una tale rappresentazione di Dio che, respingendolo, rifiutano un Dio che non è quello del Vangelo. Altri ancora non si pongono il problema di Dio: non sembrano sentire alcuna inquietudine religiosa, né riescono a capire perché dovrebbero interessarsi di religione.

Per questo nella genesi dell'ateismo possono contribuire molto i credenti, nella misura in cui, per aver trascurato di educare la propria fede o per una presentazione ingannevole della dottrina, o per i difetti della propria vita religiosa, morale e sociale, nascondono e non manifestano il genuino volto di Dio e della religione[1].

Impegno di vita: Fin dal suo nascere l'uomo è invitato al dialogo con Dio. Perciò, ci impegniamo questa settimana ad approfondire questo dialogo intimo e la conoscenza della fede che  professiamo.

Preghiamo, invocando su di noi le parole di San Pietro:
E se anche se doveste soffrire per la giustizia, beati voi! Non vi sgomentate per paura di loro, né vi turbate, ma adorate il Signore Cristo nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto, con una retta coscienza, perché nel momento stesso in cui si parla male di voi rimangano svergognati quelli che malignano sulla vostra buona condotta in Cristo. È meglio infatti, se così vuole Dio, soffrire operando il bene che facendo il male. (1 Pietro 3,14-17 )

_____________________________________________

[1] Gaudium et Spes, Forme e radici dell'ateismo,19.

 

Leggi tutto...

IV Capitolo della Provincia Maria Magdalena Frescobaldi

Bogota, Colombia. Prima di concludere il Capitolo, non può mancare la foto di gruppo, nella quale si mostra bene l'allegria e la fraternità vissuta in questi giorni. Grazie Sorelle per la vostra serietà, per l'impegno e l'amore alla missione che avete dimostrato. Grazie a tutte le Sorelle della Congregazione per averci accompagnato con la preghiera e l'affetto.

Leggi tutto...

Nuovo Consiglio

Bogota, Colombia. Oggi il Capitolo Provinciale ha eletto il Consiglio che animerà la Provincia nel triennio 2017-2020:

Sr Gloria Patrizia Mesa, superiora provinciale
Sr Gloria Stella Sapada, vicaria e 1a Cons.
Sr M. Ofelia Munoz, 2a Consigliera
Sr Gisela Vinanzaga, 3a Consigliera
Sr Nancy Carvajal. 4a Consigliera.

A questo nuovo Consiglio l'augurio e la preghiera di tutta la Congregazione.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.