Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Blog&News Passioniste

Atto riparativo

Oggi e in questa settimana, la nostra preghiera di riparazione in comunione con la Chiesa, è per i nostri fratelli defunti:


“Dio di infinita pace e di eterna felicità, ti affidiamo in questi giorni, cari alla nostra debole memoria, tutti coloro che sono morti ed hanno lasciato questo mondo per incontrarsi con Te nell'eternità beata.
Tu sei un Padre paziente e misericordioso verso ogni tuo figlio, soprattutto se fragile e debole nel peccare, abbi misericordia di quanti sono morti nella speranza di incontrare, oltre la morte, Qualcuno a cui affidarsi per sempre nella pace eterna.
In questo terribile momento storico dell'intera umanità affidiamo alla tua tenerezza di Padre tutte le vittime delle guerre e della violenza terroristica, che semina angoscia in ogni angolo della Terra.
La tua mano potente si posi sul capo di quanti progettano il male, perché tu li illumini a seguire le strade della tolleranza e del dialogo. Siamo, Signore, particolarmente afflitti per le tante vittime innocenti che la cattiveria dell'uomo di questo tempo sta producendo in tutto il mondo.
Dai sepolcri dei tanti cimiteri del mondo salga a Te, Dio di infinita bontà il grido di quanti sono stati toccati da perdite molto grandi, nell'affidare alla tua divina misericordia quanti sono morti di morte naturale o violenta.
Non dimenticare quanti sono nel pianto per la perdita dei propri familiari. Nessuno al mondo potrà più ridare loro lo sguardo tenero ed affettuoso dei propri cari.
Fa che questa annuale ricorrenza dei Defunti segni per tutti un passaggio alla gioia ed alla pace, sia per quelli che sono morti e sia per quanti continuano a vivere e a lottare in questo mondo, segnato da tanta barbarie.
Il ricordo dei noi familiari e dei nostri cari, il loro esempio di vita e di generosità sia per quanti amano il bene e lottano per la giustizia un valido viatico per costruire un domani migliore su questa terra e in vista dell'eternità.
Signore, tu ci accordi la luce dei nostri occhi, tu che hai voluto che nascessimo, non per le tenebre, tu ci hai creati non per la morte, ma per vivere rivolti a te con tutto il cuore, sii clemente e prendici per mano, volgici al bene e alla vita oggi e per l’eternità. Amen!”
(Qunram.net)

Leggi tutto...

Capitolo della Provincia Immacolata - Spagna e Portogallo

È iniziato oggi, sotto la protezione di tutti i Santi, il Capitolo della Provincia Immacolata - Spagna e Portogallo. Il tema dal quale scaturiscono le riflessioni di questi giorni è il seguente: A partire dalla Memoria Passionis, dare risposta agli appelli della realtà che ci circonda: comunitario, sociale ed ecclesiale.
Il clima familiare e semplice aiuta il discernimento orante di questi giorni. Pregate per noi.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.