Celebriamo il dono della vita!
- Pubblicato in Curia Generalizia
PREGHIERA DI RIPARAZIONE E DI APPOGGIO AL PAPA
“Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa”
In questi giorni stiamo assistendo ad una triste realtà di critiche al Papa, alla sua persona e al suo magistero caratterizzato da parole, gesti e scelte che riflettono la trasparenza del Vangelo.
Noi vogliamo pregare per il Papa, successore di Pietro, e vogliamo appoggiare il suo difficile ministero con il dono della nostra preghiera di offerta e di riparazione a queste azioni che minacciano l’unità della Chiesa e rischiano di indebolire la fede di tanti.
Oggi e in questa settimana ci impegniamo a:
Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla… Se dovessi camminare in una valle oscura, non temo alcun male perché tu sei con me.
Roma, Curia Generalizia. Si svolgono a Roma, in Casa Generalizia, gli Esercizi Spirituali di un gruppo numeroso di Sorelle della Provincia Addolorata, a cui se ne aggiungono anche altre dalla stessa comunità e dalle comunità vicine. Il corso è guidato da P. Gianluca Garofalo cp, che approfondisce il tema "La Passione di Gesù nel vangelo di Marco". La prospettiva passiologica e passionista sarà certamente molto arricchente in questo tempo di grazia. Asicuriamo la preghiera per tutte.
Masi Manimba, Congo. Si è celebrato oggi il giubileo di 25 anni di professione religiosa di cinque Sorelle congolesi della Vice Provincia San Paolo della Croce. Possiamo immaginare la festa e la gioia della celebrazione, presieduta dal Vescovo Passionista Mons. Emery Kibal e concelebrata da numerosi sacerdoti, alla presenza di tante Sorelle, familiari e amici. Auguriamo alle nostre Sorelle fedeltà, santità e fecondità apostolica.
Oggi la provincia S. Giuseppe - Indonesia - celebra con grande gioia e gratitudine al Signore i tanti beni compiuti nelle provincia, specialmente per i doni e per la fedeltà delle nostre 9 consorelle che hanno fatto un cammino da 25 anni nella vita Religiosa nella Congregazione. Insieme a questa festa una Juniores ha risposto definitivamente la Chiamata del Signore con la professione perpetua e 2 novizie hanno fatto la prima professione.