Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Blog&News Passioniste

I domenica dell’ottobre missionario

Celebriamo la I domenica dell’ottobre missionario, dal titolo CHIAMATI.

I nostri genitori ci hanno dato un nome. Dal giorno della nascita ci hanno chiamato così. Anche Dio ci chiama per nome e desidera una relazione personale con noi.
Il nostro nome ci rammenta il giorno del battesimo. Aspergendo l’acqua su di noi, il nostro nome è stato legato a quello di Dio. Siamo stati unti re, sacerdoti e profeti. Abbiamo una dignità regale. Siamo profeti: abbiamo infatti qualcosa di unico da comunicare al mondo. E siamo sacerdoti o sacerdotesse in grado di scoprire i segni di Dio in questo mondo.

Preghiamo perché ogni cristiano possa accogliere la chiamata del Signore a mettersi in gioco e a correre il rischio di affrontare una sfida inedita. Tutti, infatti, siamo portatori di una promessa di bene, di amore e di giustizia non solo per noi stessi, ma anche per i contesti sociali e culturali in cui viviamo, che hanno bisogno di cristiani coraggiosi e di autentici testimoni del Regno di Dio.

Preghiamo: Gesù, Figlio di Dio, in cui dimora la pienezza della divinità, Tu chiami tutti i battezzati a prendere il largo percorrendo la via della santità. Suscita nel nostro cuore il desiderio di essere nel mondo di oggi testimoni della potenza del tuo amore. Per Cristo nostro Signore. Amen.

https://www.missioitalia.it/giornata-missionaria-mondiale-3/

Leggi tutto...

Sr Caterina di Santa Maria Goretti cp

Ringraziamo il Signore per il dono di Sr Caterina di Santa Maria Goretti cp, che in questo giorno, ha pronunciato il suo Sì a Cristo!
Il nostro grazie giunga al Vicario Generale dei Padri Passionisti, P. Ciro Benedettini cp che ha presieduto la celebrazione e ai sacerdoti concelebranti: Don Graziano Pisanu e Don Bernard Bulai.
Un grazie di cuore a tutte le Sorelle della Congregazione che si sono unite a noi per condividere la gioia di un nuovo “Sì” donato al Signore.

Leggi tutto...

Città del Vaticano

Città del Vaticano. Fra i tredici nuovi Cardinali, c'è l'arcivescovo di Kinshasa (R. D. del Congo) e l'arcivescovo di Jakarta (Indonesia). Non potevano mancare le Sorelle africane e asiatiche della nostra comunità che sono andate ad omaggiare i rispettivi Cardinali. E siccome la Chiesa è universale, ne hanno approfittato per farsi fotografare quasi con tutti loro... Simpatico, no? Passionista è sempre... bello!

Leggi tutto...

25 anni di presenza delle Suore Passioniste a Pereira

Pereira, Colombia. C'è festa oggi (5 ottobre 2019) nella Provincia Maria Maddalena Frescobaldi per la felice ricorrenza dei 25 anni di presenza delle Suore Passioniste a Pereira, Villa Santana. Ci uniamo alle nostre Sorelle per ringraziare il Signore per il bene compiuto alle fasce più deboli della popolazione, testimoniando l'amore evangelico che si fa tenerezza, aiuto, dono... Auguri Sorelle!

 
 
 
 
 
Leggi tutto...

Verso il Mozambico...

Fervono ormai i preparativi per la prossima fondazione in Mozambico. Le nostre Sorelle, Sr Marlene, Sr Astarute, Sr Zipporah e Sr Josephine hanno visitato qualche comunità per salutare e chiedere preghiera... Qui le vediamo con la comunità Nossa Senhora Menina a Curitiba. Il loro passaggio, che rende visibile un sogno che va concretizzandosi giorno per giorno, suscita entusiasmo e gioia. La missione è sempre viva e sfidante. Il 16 ottobre la comunità partirà dal Brasile. Lo stesso giorno Sr Augustine e Sr Celia partiranno dall'Italia per incontrarsi e dare inizio alla nostra presenza in Mozambico. Tutta la Congregazione accompagna con preghiera e affetto.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.