Il Crocifisso appartenuto a Sr Crocifissa Lovato
- Pubblicato in Curia Generalizia
GIUBILEO DI 100 ANNI DI PRESENZA IN BRASILE
1919 - 7 novembre - 2019
Il 7 novembre ricorre l’anniversario dell’arrivo in Brasile delle prime tre Sorelle dall’Italia: Sr Bonaventura Sabani, Sr Agata Lopai e Sr Annunziata Innanzi, la prima fuori dal territorio nazionale. Tutta la Congregazione celebra questa data come un dono e ringrazia per la storia di misericordia che il Signore ha costruito.
Siamo grate per l’audacia e la fedeltà di tutte le Sorelle che hanno costruito la realtà brasiliana, per lo sviluppo della missione che ieri come oggi si pone a servizio dei più poveri, dei bambini e dei giovani, delle donne in difficoltà, delle famiglie, degli anziani abbandonati…
Vogliamo rendere grazie per la fioritura di santità tra cui emerge la Ven. Sr Antonietta Farani, la Suora del perdono e dell’Ave Maria, Passionista caratterizzata da profonda mistica e audace azione missionaria, e per le tante Sorelle che nella santità nascosta, fatta di donazione silenziosa e generosa, sono state pietre di fondazione in questo cammino.
E tra i motivi profondi di gratitudine, possiamo ora indicare anche l’opera segno, il frutto visibile di questi 100 anni: la fondazione in Mozambico, nella Diocesi di Pemba, nata dalla collaborazione delle tre Province brasiliane con la giovane Delegazione Nostra Signora d’Africa.
Auguri Sorelle del Brasile! Auguri a noi tutte per quanto ci è stato donato con questa storia!