Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Blog&News Passioniste

Buon viaggio a Sr Maria e a Sr Augustine

Roma, Casa Generalizia. Buon viaggio a Sr Maria e a Sr Augustine, in partenza per il Kenya e la Tanzania, dove in marzo si celebrerà il 25esimo di presenza e il primo Capitolk della Delegazione Nostra Signira d'Africa. Accompagniamo con la preghiera questo viaggio, l'incontro con le Sorelle e il Capitolo.

Leggi tutto...

Atto riparativo

Chiediamo la conversione del cuore

“Ritornate a me con tutto il cuore, con digiuni, con pianti e con lamenti; laceratevi il cuore e non le vesti, ritornate al Signore Vostro Dio (Gioele 2,12).

La verità ha una importanza centrale nella nostra relazione con Dio e con il prossimo, al punto che Egli guarda nel profondo di noi stessi, alle nostre disposizioni più interiore piuttosto che ai nostri atteggiamenti esterni.
La Quaresima è un tempo di conoscenza dell’anelito che abita il nostro cuore per un incontro più intimo con Dio e considera il modo di realizzarlo. Mentre cerchiamo di aprire il nostro cuore, ricordiamo che Dio desidera portare ognuno di noi più vicino a Lui che ci aspetta per effondere su di noi la sua misericordia e amore.

Oggi e in questa settimana vogliamo riparare: tutte le volte che non abbiamo amato Dio e il prossimo con tutto il cuore e non siamo stati compassionevoli verso gli altri
• le volte che non abbiamo perdonato come noi siamo stati perdonati
• le volte in cui per indifferenza ed egoismo abbiamo chiuso il cuore alle persone che si trovano nel bisogno.

Impegno di vita
Oggi e in questa settimana ci impegniamo a trascorrere più tempo con il Signore e ad essere più compassionevoli e misericordiose gli uni verso gli altri.

Preghiamo: O Dio misericordioso, ti chiediamo umilmente di cambiare il nostro cuore e di renderci capaci di allontanarci dal peccato e di seguire il Vangelo di Gesù. Colmaci della fame di giustizia. Con la tua grazia la nostra vita possa diventare più profondamente radicata nella preghiera, nella donazione e nella volontà di condivisione perché il tuo Regno di giustizia fiorisca in noi e intorno a noi. Amen.

Leggi tutto...

Quaresima 2020

Il tempo di Quaresima inizia con il Mercoledì delle Ceneri, segnato dall’«austero simbolo» con il quale viene cosparso il capo di ogni membro dell’assemblea liturgica. Un simbolo molto forte che rimanda alla fragilità dell’uomo e della donna davanti a Dio. La cenere è una realtà sterile che senza un intervento di Dio non potrà mai diventare luogo di fecondità. Iniziare l’«itinerario spirituale» della Quaresima con questo gesto, significa invocare la forza dello Spirito di Dio perché nasca la vita, dove sembra regnare unicamente la morte. Un cammino che si compirà nel fuoco nuovo e nell’acqua della Veglia pasquale.

Leggi tutto...

Dom Amilton Maniel da Silva

Ieri una graditissima visita del Vescovo Passionista Dom Amilton Maniel da Silva... alcuni momenti del nostro incontro fraterno e semplice, in cui abbiamo condiviso la gioia dell'appartenenza alla stessa Famiglia Passionista.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.