Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-
Congregazione Passioniste

Congregazione Passioniste

URL del sito web:

Celebrazione di chiusura del processo diocesano per la beatificazione di Sr Carmelina Tarantino

Toronto, Canada. Celebrazione di chiusura del processo diocesano per la beatificazione di Sr Carmelina Tarantino. La parrocchia di San Leone era gremita, mentre la commissione presieduta dal Cardinale Collins, arcivescovo di Toronto, in un luogo attiguo procedeva alla firma dei registri. Le nostre Sorelle hanno manifestato tanta gioia per questo evento di grazia. Sr Carmelina prega per noi!

Sr Carmelina

Roma, Casa Generalizia. Anche noi abbiamo ringraziato il Signore per il dono di Sr Carmelina.Nella S. Messa domenicale, a cui partecipano le signore ospiti della Casa di Riposo "Mater Amabilis" e varie persone e famiglie del vicinato, abbiamo presentato brevemente la figura di Sr Carmelina e il suo messaggio, e abbiamo invitato a pregarla. Naturalmente, abbiamo concluso con una foto...

Chiusura della fase diocesana di Sr Carmelina Tarantino

Toronto Canada. Il 20 ottobre, Giornata Missionaria Mondiale a Toronto si chiude la fase diocesana di Sr Carmelina Tarantino ormai Serva di Dio. Dal suo letto di ospedale dove era inchiodata da tanti anni, Sr Carmelina ha svolto un'intensa attività di missione radunando persone, organizzando pellegrinaggi a cui lei mai avrebbe potuto partecipare accogliendo centinaia di persone consolidando ed esortando ad una vita cristiana autentica. La vocazione Passionista è missionaria sempre... Siamo in festa e invitiamo tutta la Congregazione, i nostri laici delle CLP, a ringraziare il Signore per il dono di Sr Carmelina...

Festa di San Paolo della Croce

Basilica dei Ss. Giovanni e Paolo, Roma. Un numeroso gruppo di Suore Passioniste ha partecipato alla solenne celebrazione della festa di San Paolo della Croce. La Famiglia Passionista al completo... una grande gioia ed una provocazione immensa da parte del P. Jose Matia Aristin, Amministratore Apostolico della Diocesi di Yurimaguas in Peru che ha presieduto la celebrazione... Davanti a San Paolo della Croce abbiamo.pregato per tutti.

Pemba, Mozambico

 Condividiamo le notizie della prima giornata della nostra nuova comunità: la Messa in o ore di San Paolo della Croce celebrata con il vescovo Passionista Dom Luiz, le Suore e i Padri...

Festa di San Paolo della Croce

La Passione di Gesù sia sempre nel nostro cuore.

Buona festa di San Paolo della Croce a tutte le Sorelle e comunità della Congregazione, ai confratelli Passionisti, alle nostre Sorelle Claustrali Passioniste, ai laici delle nostre CLP e del Movimento Laicale Passionista, alle nostre famiglie, a tutte le persone vicine alle nostre comunità.

Madre Maria Dalessandro, cp

E ancora ..Mozambico!

E ancora ..Mozambico! In realtà qui siamo a Roma, in Casa Generalizia. Sr Augustine e Sr Celia, dal consiglio generale, stanno partendo per raggiungere la comunità appena arrivata a Pemba e accompagnare i primi passi di questa nuova fondazione. Accompagniamo con la preghiera anche il loro viaggio. Buon viaggio Sr Augustine e Sr Celia, arrivederci a presto!

Mozambico, arrivo delle nostre Sorelle all'aeroporto di Pemba!

Mozambico, arrivo delle nostre Sorelle all'aeroporto di Pemba! Le Suore ci fanno sapere che grazie a Dio il viaggio è andato bene e sono arrivate in terra di Mozambico con tanta gioia, accolte dal Vescovo e confratello carissimo Dom Luiz Fernando Lisboa. I sogni diventano realtà... Il Signore benedica questo nuovo germoglio che nasce nei giorni in cui celebriamo il nostro amato Padre Paolo della Croce. Coraggio Sorelle, tra poco vi raggiungeranno Sr Augustine e Sr Celia, tutta la Congregazione vi accompagna con la preghiera.

Novena a San Paolo della Croce - 9° giorno

NONO GIORNO: LO SPIRITO ECUMENICO

G. Nel cuore di San Paolo della Croce c'erano due realtà molto presenti. Da una parte le parole di Gesù nell'Ultima Cena: "Padre, che tutti siano uno come tu ed io siamo uno". E, dall'altra, era consapevole dello spettacolo che abbiamo mostrato ai cristiani nel mondo. Cristiani divisi in nome della fedeltà a Gesù. La Chiesa di San Paolo della Croce, come la nostra oggi, era una chiesa divisa, lacerata nella sua unità.

Canto  

Riflessione (Cori alterni)

A. Al tempo di San Paolo della Croce, non c'era ancora alcuna menzione dell'ecumenismo. La rottura o separazione protestante era ancora una ferita viva.

B. La nascita di diverse chiese all'interno della campagna protestante affondò ulteriormente lo scandalo della separazione.

A.  Il fondatore dei Passionisti ha sentito fin dalla tenera età il dolore che ha significato per la fede questa divisione delle chiese.

TUTTE: Questo senso ecumenico e questa preoccupazione saranno mantenuti vivi nel cuore di Paolo della Croce.

Pausa

Rit. :  La Passione di Gesù e il dolore di Maria siano sempre nei nostri cuori.

Parola di Dio (Gv 17, 21)
“Perché tutti siano una sola cosa; come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch'essi in noi, perché il mondo creda che tu mi hai mandato”.

Pausa

Preghiera (insieme)
O Dio, fonte di amore e di comunione, ti chiediamo, per intercessione di San Paolo della Croce, che siamo fonte e via dell'unità e non della separazione, fonte e via di dialogo e non di accusa. Fa’ che insieme ci lasciamo trasformare dal tuo amore e possiamo testimoniare il meraviglioso dono di una chiesa unita. Per Cristo tuo Figlio che vive e regna con te, nell’unita dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Amen.

 



Atto riparativo

Dignità umana di tanti giovani e bambini in famiglie disfunzionali in difficoltà

“Ci rivolgiamo a coloro che sono le prime vittime dell'impoverimento materiale, culturale e spirituale: le donne sfruttate ed emarginate, bambini, adolescenti e giovani”. (Cost. 14)

Riflessione
La famiglia è il luogo privilegiato per lo sviluppo integrale dell'essere umano; i genitori hanno la responsabilità di creare le condizioni per lo sviluppo della personalità dei bambini.

Vogliamo riparare
La mancanza di responsabilità di tanti genitori che vivono con superficialità la loro vocazione a generare e tutelare la vita dei figli e il disinteresse degli Istituzioni sociali che non tutelano la famiglia a livelli: sociale, formativo, economico.

Impegno di vita
Oggi e in questa settimana ci impegniamo pregare per le famiglie perché siano luoghi in cui si custodisce e si forma la vita attraverso la cura e l’educazione della vita dei figli; dove operiamo con le famiglie, cerchiamo di sensibilizzare e accompagnare le famiglie più fragili.

Preghiamo con Papa Francesco
Santa Famiglia di Nazareth, mai più nelle famiglie si faccia esperienza di violenza, chiusura e divisione: chiunque è stato ferito o scandalizzato conosca presto consolazione e guarigione. Santa Famiglia di Nazareth, rendi anche le nostre famiglie luoghi di comunione e cenacoli di preghiera, autentiche scuole del Vangelo e piccole Chiese domestiche. Gesù, Maria e Giuseppe, ascoltate, esaudite la nostra supplica. Amen.

Sottoscrivi questo feed RSS
Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.