Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-
Congregazione Passioniste

Congregazione Passioniste

URL del sito web:

Entrata al Noviziato

Oggi, Lunedi 10 Agosto 2020 ore 05.00 am abbiamo fatto l'inizio noviziato nella capella di Provincia St. Giuseppe da quatro postulante. Sono: Florian Sale, Kristina Tina, Emilia Ayu Putri Melni, Teni Susanti. la celebrazione fatta di mattina nella situasi di preghiera e molto semplice che presente le suore dalla comunita della sede di provincia, le suore nella comunita della casa di formazione, le aspirante e le novizie. la celebrazione del'inizio di noviziato stata guidata da Provinciale Sr. Helena Inca, CP. Dopo la celebrazione, continuando con l'Eucaristia da Padre Donatus Dole, Pr.

Visita di P. Felicien Ntambwe

Roma, Casa Generalizia. Questa domenica la nostra comunità ha ricevuto un dono: la visita di P. Felicien Ntambwe, religioso della Congregazione Cuore Immacolato di Maria (Scheutisti) e Consultore Generale, che è stato nominato vescovo di Kabinda, in Congo. Il P.Felicien è molto vicino alla Congregazione, sia in Congo, dove ha assistito le nostre Sorelle con qualche corso di formazione, sia in Italia dove ha avuto diversi incontri con il nostro Consiglio Generale per trattare temi specifici. Sarebbe stato lui a dare una formazione nell'Incontro delle Responsabili e dei Membri della Conferenza Generale, che si sarebbe tenuto a Roma in settembre. Come sappiamo, la pandemia ci ha costretto a rimandare. Ma il Signore ha continuato a chiamare il P. Felicien, che ora prenderà la responsabilità di Pastore di una Diocesi piena di sfide. Accompagneremo con la preghiera e l'affetto il suo ministero, mentre siamo sicure che anche lui ci accompagnerà con la sua benedizione e continuerà ad esserci vicino con la preghiera ed il consiglio.

Prima Professione

Annunciamo con gioia la professione religiosa di quattro novizie:

Marie-Landry Edah
Joséphine Kafuti
Madeleine Nzilangungu
Véronique Ambokowadiami.

La celebrazione Eucaristica avrà luogo il giorno 8 agosto 2020 nella Cappella del Noviziato a Kikwit.
A queste giovani Sorelle auguriamo ogni bene, fedeltà e donazione.

Pre-Noviziato

General Santos, Filippine. Giorno di grande gioia oggi nella Vice-Provincia Presentazione della B. Vergine Maria: tre giovani aspiranti iniziano il Pre-Noviziato. La loro provenienza parla di un gruppo asiatico intrnazionale con germi di novità anche per la Congregazione: Glydel viene dalle Filippine, Cleopatra è la prima vocazione da Papua Nuova Guinea, Maryam è la prima dal Pakistan. Non appena sarà terminato il lock-down che sta bloccando anche le Filippine a causa del contagio coronavirus, si aggiungerà anche Nguyễn Thị Liên, la prima vocazione del Vietnam che ha iniziato il Pre-Noviziato alcuni mesi fa nella comunità di Manila. A queste giovani vocazioni, primizie di nuove missioni, alla formatrice Sr Gema Friales, a Sr Marieta Colendras che ha sostituito la Vice-Provinciale, impossibilitata a viaggiare per essere presente, a tutte le Sorelle della Vice-Provincia la nostra gioia e la preghiera da parte di tutta la Congregazione. Auguri e benedizioni!

Atto riparativo

ATTO DI RIPARAZIONE (07 agosto)

Vivere la vita spirituale non consiste nella ricerca di un livello superiore di vita, ma nella condivisione della Kenosi di Cristo, in cui ciascuno è chiamato a rinunciare alle illusioni e ai desideri di grandezza per realizzare una autentica vita di condivisione.

Vogliamo riparare:
• Tutte le volte che non siamo capaci di condividere la Kenosi di Cristo tra noi, parlando del suo amore e della sua presenza nella nostra vita.
• Tutte le volte che ci facciamo una vita di illusioni e ci allontaniamo dalla povertà e semplicità che ci rende veramente felici.

Impegno di vita:
Ci impegniamo a condividere più la Kenosi di Cristo nella nostra vita, soprattutto condividendo le grazie e i doni che abbiamo ricevuto e motivando le persone a fare lo stesso.

Preghiamo:
Dio Buono, riempi il nostro cuore del tuo amore. Accendi in noi la fiamma della tua gioia, e rinnova le nostre forze perché possiamo perseverare liberi di tutto quello che ci impedisce di vivere unite a Te. Amen.

Sottoscrivi questo feed RSS
Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.