Il piccolo gruppo, formato da 7 membri, guidato da Sr Lucia Massaro, ha come missione “VIVERE E PROMUOVERE IL CARISMA PASSIONISTA NEGLI AMBIENTI DI VITA QUOTIDIANA”.
Nell’insieme le attività svolte sono le seguenti:
- Collaborazione con il Parroco per le attività parrocchiali (Catechismo, Missioni popolari, Centri di ascolto, Adorazioni, Animazione della S. Messa nelle feste patronali, Via Crucis)
- Mercatini Missionari.
La CLP di Cologna nasce nel 1998 dopo la Missione popolare, tenuta dai Padri Passionisti.
All’inizio il gruppo era più numeroso e gli incontri si svolgevano presso la casa delle Suore con cadenza settimanale. Spesso era coadiuvato ed arricchito dalla presenza dei Padri Passionisti. Per vari motivi personali alcuni membri hanno iniziato a frequentare in modo meno assiduo. Nonostante ciò, questi membri continuano a mantenersi in contatto, attraverso la preghiera e la solidarietà, con coloro che ancora fanno parte della comunità.
Quest’anno il gruppo si incontra presso una sorella impossibilitata a camminare.
Ha lasciato un grande vuoto la sorella Clara, venuta a mancare improvvisamente lo scorso anno.
Tutti i membri del gruppo si adoperano a dare testimonianza attraverso la coerenza della propria vita.