CLP Passione per la Vita

Nel 2005, in un incontro di preghiera, nella residenza di una famiglia della parrocchia, Sr. Lucina Piotrovski ha fatto il primo invito ai partecipanti, di condividere la nostra spiritualità, facendo parte della CLP. Varie persone hanno accolto l’invito con gioia e entusiasmo, e hanno dato la loro adesione per un primo incontro. Questi, in numero di 16, si sono presentati a questo primo incontro, desiderosi di conoscere quello che è realmente la CLP.

A partire dal discorso di Sr. Lucina, hanno voluto dare inizio alla comunità, impegnandosi a partecipare agli incontri mensili di formazione per conoscere e fare l’esperienza della spiritualità Passionista, alla luce della esperienza e proposta di Maria Maddalena Frescobaldi Capponi. Dopo alcuni incontri, sentendosi appassionati per la vita, come è stata appassionata M. Maddalena Frescobaldi, hanno denominato la nuova comunità con il nome: Comunità Laicale Passionista Passione per la Vita!

Da questo momento, i membri hanno iniziato a sentirsi parte della famiglia Passionista e forti collaboratori, assieme alle suore, nel progetto sociale del Centro Educativo Maria José, così come, ad arricchire i vari settori della pastorale e movimenti ai quali appartenevano nella comunità ecclesiale. Oggi esiste in questa CLP un numero significativo di partecipanti. Molti hanno già fatto l’Incorporazione, altri l’Adesione, altri ancora sono in formazione.

Partecipano tutti i mesi all’incontro formativo e celebrano i compleanni del mese. Attualmente fanno gli Esercizi Spirituali e partecipano all’Incontro Internazionale.

La forte caratteristica di questa CLP è il notevole amore per la Fondatrice e l’intensa attrazione per la spiritualità passionista. Questo segno è così forte che è molto sentito dal parroco locale e dall’intera comunità parrocchiale.

RECENTI