CLP S. Giuseppe

Laici e laiche della parrocchia S. Giovanni Battista sono stati invitati da Sr. Candida Fioresi a fare una esperienza del vivere la spiritualità Passionista alla luce dell’esperienza vissuta dalla nostra Fondatrice Maria Maddalena Frescobaldi Capponi.

Questi laici, molto vicini alle suore, meravigliati dall’intenso lavoro delle suore che componevano la comunità religiosa e dall’intensa attuazione delle stesse nella comunità parrocchiale, hanno accettato l’invito. Sr. Candida, il 17 giugno del 1999, ha radunato 14 persone nella residenza della coppia Valdemar e Terezinha Malavazzi. Tutti volevano sapere il significato di essere membro della CLP.

Dopo la spiegazione, Sr. Candida ha presentato loro la proposta di arricchire il ministero che ciascuno svolgeva nella parrocchia, a partire dal vissuto della nostra spiritualità, negli avvenimenti quotidiani, offrendo tutto in unione alla Passione di Gesù e alla Vergine Addolorata. Offrire la stanchezza, le sofferenze e le speranze di tutti gli uomini della terra e per crescere nella contemplazione del Mistero della Passione di Gesù, partecipare all’Eucaristia e essere amanti della Parola di Dio. Oggi, la CLP San Giuseppe continua ad attuare nei molteplici settori della pastorale della parrocchia, arricchita dall’approfondimento mensile della spiritualità, dalla condivisione di vita, dai Ritiri Spirituali e l’Incontro Internazionale annuale.

RECENTI