Atto riparativo – la disperazione

Nella nostra preghiera di oggi vogliamo riparare tanti momento di disperazione e delusione dinanzi alle contrarietà che la vita ci presenta nelle situazioni della nostra vita personale, sociale e pastorale.

Accogli Signore la supplica dei tuoi figli che intercedono dinanzi al dolore dei fratelli:

Vieni Spirito Santo, riempi il Cuore dei tuoi fedeli.

Preghiamo perché lo spirito di Gesù ci dia coraggio e fortezza; apriamo il Cuore ai suoi doni per essere suoi testimoni in ogni situazione.

Preghiamo:
– per tutti coloro che lottano e lavorano per realizzare il Regno di Dio nel mondo, perché non si arrendano alle difficoltà del camino;
– per coloro che soffrono la solitudine e l’abbandono, per gli esclusi, per chi ha perso il senso della vita; Signore, sii tu la forza e la luce che mostra loro la tua salvezza misericordiosa
– per le Comunità inserite nelle realtà prive di speranza, perché la nostra presenza cristiana e passionista sia segno di vita per coloro che si avvicinano alla nostra casa.

Preghiamo: Dio onnipotente che nel tuo Figlio Gesù Cristo ci hai manifestato il tuo amore e la tua misericordia, rinnova sempre in noi la speranza dei cieli nuovi e della terra nuova perché lavoriamo senza stancarci per la costruzione del tuo Regno.

Impegno di vita: Ogni nostra parola, gesto, atteggiamento sia per tutti coloro che ci avvicinano un segno di speranza e di vita, di presenza di Dio. Ci impegniamo ad essere più pazienti con i destinatari della nostra missione a partire dalla “dolcezza e fermezza”.

RECENTI

Vice-Provincia Presentazione della Beata Vergine Maria

Atto riparativo