Per i genitori abbandonati e tutti coloro che sono rifiutati dalla famiglia e dalla società
“Onora tuo padre e tua madre”. Il Signore ci ha dato il comandamento di amare e rispettare i nostri genitori. Nel mondo di oggi molti genitori sono abbandonati dai loro figli nelle strade e nelle case di riposo. “Venite a me voi tutti che siete stanchi e oppressi, io vi darò riposo.” (Mt.11: 28).
Vogliamo riparare:
- Per la negazione e la mancanza di rispetto verso i genitori.
- Per le volte che non siamo riuscite ad amare e aiutare i genitori.
- Per tutti i momenti in cui non siamo riusciti a vedere la bontà negli altri.
- Per tutti i momenti in cui non abbiamo accettato le persone che sono stanche e oppresse.
- Per tutti i momenti in cui non abbiamo dimostrato misericordia per le persone che sono nel bisogno.
Preghiera:
Ti preghiamo Signore, per la conversione di coloro che abbandonano i genitori nell’impotenza. Rendili consapevoli dell’amore e dei sacrifici che i genitori hanno fatto per educarli. Siano disposti a proteggere i loro genitori con gratitudine e amore. O Signore, ricevi nelle tue braccia tutti quelli che sono rifiutati dalla famiglia e della società; nel tuo abbraccio amoroso troveranno conforto e consolazione, il calore del tuo amore doni loro la forza e il sostegno. Signore rendili tuoi e aiutali a sperimentare il tuo amore e la tua misericordia nella loro vita
Impegno di vita:
Questa settimana visitiamo gli anziani e malati, diamo loro consolazione ascoltandoli e pregando per loro. Insegniamo ai bambini ad amare e rispettare i loro genitori.