Sr Lairte Grigolli

E’ giunta la notizia che Sr Lairte Grigolli, Provinciale della Provincia Cuore Immacolato di Maria – Curitiba, nella notte di ieri 24 aprile, è tornata alla Casa del Padre. Sr Lairte stava curando da più di un anno una malattia incurabile e, sebbene fosse piena di voglia di vivere e di guarire per continuare a servire le Sorelle, era serena e consapevole di essere nelle mani di Dio.
Molta parte della vita religiosa di Sr Lairte si era svolta a Cuba, una missione che lei aveva amato e servito con passione e generosità. Aveva accettato di rientrare in Brasile alcuni anni fa per rispondere ai bisogni della Provincia, iniziando subito a guidare come superiora la casa delle Sorelle Nossa Senhora das Dores, dove vengono ospitate le Sorelle anziane e ammalate. Nel gennaio 2013 era stata chiamata a guidare la Provincia Cuore Immacolato di Maria, servizio che ha svolto con dedizione e amore, nonostante la malattia manifestatasi circa un anno dopo.
Sr Lairte era nata il 19 ottobre 1956 ed aveva emesso la Professione religiosa il 31 gennaio 1981.
Preghiamo per lei, che certamente è stata accolta nelle braccia misericordiose del Padre e preghiamo per le Sorelle della Provincia, alle quali va tutta la nostra vicinanza e solidarietà.

La Madre
Sr Maria Dalessandro cp

RECENTI