SIAMO LAMPADE ACCESE, CAPACI DI TRASMETTERE LUCE E PASSIONE, DI MANTENERE IL FUOCO DELL’AMORE E CONTAGIARE LA SPERANZA IN UNA SOCIETÀ ANGOSCIATA.
Siamo nell’Anno della Vita Consacrata, che coincide con il secondo Centenario di Fondazione della Congregazione, ringraziamo Dio di tutto ciò che siamo e abbiamo, tutto il vissuto. È un tempo adatto per contemplare, ringraziare e vivere.
“Che cosa renderò al Signore per quanto mi ha dato?.”
Tempo di ricordare, di riportare al cuore
Guardiamo con gratitudine la nostra vita, il nostro lavoro, i nostri rapporti. È molto ciò che abbiamo ricevuto e riceviamo da Dio e degli altri. Guardiamo oggi con gli occhi del cuore, tanti momenti, tanti volti, tanti gesti che già formano parte della nostra storia e ci hanno avvicinato in qualche modo a Dio.
Tempo di riparare
La fretta, i disagi, il lavoro, i ruoli prendono possesso di noi e del nostro mondo. Siamo immerse in una dinamica che molte volte ci impedisce di godere delle cose, di approfondire gli avvenimenti, di vivere in pienezza l’amore di Dio, che si consegna totalmente.
Preghiamo e prendiamo questo impegno di vita.
La nostra vita è nelle tue mani, Signore. Dacci la capacità di SERVIRE chi ha bisogno di noi; l’INQUIETUDINE per gli altri; l’INTERESSE per la vita di chi ci sta accanto; l’AFFETTO per sapere condividere i buoni momenti; la COMPRENSIONE per abbracciare la debolezza; il PERDONO per costruire sempre; la SERIETÀ per esigere e la TENEREZZA per accettare.