¨Dio è misericordioso¨
Per l’oblio quotidiano di vivere il valore della misericordia
Dice Maria Maddalena, nostra fondatrice: ¨Dio è misericordioso¨. Nella prospettiva della rivitalizzazione torniamo all’essenziale e viviamo la novità del nostro carisma passionista; in consonanza con l’anno giubilare della misericordia.
Attraversiamo la Porta Santa della misericordia come ¨segno di una vera conversione del nostro cuore. Quando attraversiamo quella Porta è bene ricordare che dobbiamo tenere aperta anche la porta del nostro cuore. Sono dinanzi alla Porta Santa e chiedo al Signore: aiutami ad aprire la porta del mio cuore¨ (Papa Francesco)
Preghiamo
Dio, che riveli la tua onnipotenza soprattutto con la misericordia e il perdono, donaci di vivere un anno di grazia, tempo propizio per amare Te e i fratelli, nella gioia del Vangelo. Continua ad infondere su di noi il tuo Santo Spirito, perché non ci stanchiamo di rivolgere con fiducia lo sguardo a Colui che abbiamo trafitto, il tuo Figlio fatto uomo, volto risplendente della tua infinita misericordia, rifugio sicuro per tutti noi peccatori, bisognosi di perdono e di pace, di verità che libera e salva. È lui la Porta, attraverso la quale veniamo a te, sorgente inestinguibile di consolazione per tutti, bellezza che non conosce tramonto, gioia perfetta nella vita senza fine. Interceda per noi la Vergine Immacolata, prima e risplendente frutto della vittoria pasquale, aurora luminosa dei cieli nuovi e della terra nuova, porto felice del nostro pellegrinaggio terreno. A te, Padre Santo, al tuo Figlio, nostro Redentore, allo Spirito Santo, il Consolatore, ogni onore e gloria per i secoli dei secoli.