Atto riparativo

Nella nostra società, orgogliosa di essere finalmente civilizzata e di tutelare i diritti di ogni uomo, si accetta come dato di fatto giusto e naturale che ogni giorno migliaia di bambini vengano volontariamente strappati dal grembo delle loro madri. Nonostante l’agiatezza economica, spesso un bambino è considerato un problema insormontabile, e ogni giorno aumentano le vittime dell’odierno genocidio che si chiama aborto volontario.

Vogliamo riparare:

  • i milioni di aborti passati, presenti e futuri (già un miliardo è stato superato), in particolare quelli che avverranno in questa giornata
  • le bugie diffuse dai mass media che influiscono sull’opinione pubblica
  • le sterilizzazioni forzate e aborti obbligati con cui in molti paesi le famiglie sono costrette a rinunciare ai figli
  • l’indifferenza di tanti, cristiani e non, che, pur essendo per la vita, non fanno nulla per impedire la strage
  • la solitudine in cui tante donne vengono lasciate prima e dopo la terribile decisione dell’aborto
  • la leggerezza con cui si pensa di risolvere un problema eliminando il bambino, o praticando l’eutanasia su chi è considerato ormai inutile.

Impegno di vita:
Ci impegniamo a pregare perché il valore della vita sia da tutti riconosciuto e difeso e a rompere il muro di silenzio su questi argomenti sensibilizzando attivamente le persone con cui entriamo in contatto.

Preghiamo
O Maria, Immacolata e piena di grazia fin dal concepimento, tu che con il tuo sì umile e grande sei diventata, per opera dello Spirito Santo, Madre dell’Autore della vita, fa che ogni mamma in attesa senta rivolta a sé la parola dell’angelo: benedetto il frutto del tuo seno. A tutti noi dona di servire la vita di ogni nostro fratello, così da raggiungere la pienezza della gioia e della vita nell’eterna comunione d’amore del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

 

RECENTI