Atto riparativo

Chiediamoci come possiamo promuovere la pace in una società di disuguali e di strutture ingiuste istituzionalizzate, in cui la corruzione è ancora una legge molto forte?

Associati ai meriti della Passione di Gesù e uniti ai dolori di Maria, nostra Madre, Maestra e Guida, vogliamo riparare i segni di morte che affliggono l’umanità e il suo ecosistema, l’assenza di pace nei cuori umani, l’abbandono e l’indifferenza alle grida di tanti fratelli che sopravvivono ai margini della vita, privati dei loro diritti ad una vita degna.

Noi oggi ci commoviamo quando accompagniamo la sofferenza di Gesù, ma non sempre pensiamo alla sofferenza di tanti nostri fratelli. Cerchiamo di essere profeti della giustizia, della pace e della misericordia, senza guerre e violenze nell’ambiente in cui viviamo.

Chiediamo a Dio di donarci un cuore sensibile e misericordioso che faccia di noi una sola famiglia. Che nessuno sia isolato, senza affetto. Che sappiamo costruire una vita di comprensione nella verità, nella pace e nella misericordia.

RECENTI