ESSERE CRISTIANI
La nostra preghiera di riparazione oggi riguarda il nostro ESSERE CRISTIANI. Vogliamo riparare e riflettere sull’essenziale della sequela di Cristo.
Una parola che reassume la l’essere cristani è la parola AMORE. Gesù vuole che questo distingua i suoi discepoli. Si può guardare all’esperienza cristiana in diversi modi: preghiere interminabili, azione sociale, vita sacramentale, devozioni e moralità. Sono tutte certamente importanti, ma niente è più importante dell’amore. Gesù stesso lo ha dimostrato con la sua vita.
In effetti, molte volte al giorno ci viene data la possibilità di condividere l’amore di Dio, ma spesso abbiamo timore di quello che gli altri possono pensare di noi e lo nascondiamo. Lasciano invece che i nostri pensieri si trasformiino in azioni che possono salvare una vita per Cristo. A volte ci sarà sufficiente solo aprire la nostra chiusura e mostrare la grandezza di Dio che ci abita.
Testimoniarlo può significare anche solo un sorriso che faccia sapere agli altri che per noi sono importanti, oppure può essere anche solo sedersi e ascoltare. Condividiamo l’amore di Cristo oggi con qualcuno che ne ha bisogno.
Preghiera
Rimani sul nostro cammino, Dio della vita:
abbiamo sentimenti da esprimere, esperienze da condividere.
Cammina sulle nostre strade, o Dio compassionevole:
abbiamo memorie da ricordare, storie di fede da raccontare.
Rivelati a noi sul nostro cammino, o Dio sorprendente:
abbiamo gratitudine da offrire, pane e vino
da condividere e comunità da nutrire.
Rafforzaci nel nostro personale cammino, o Dio sempre Presente:
abbiamo impegni da assolvere; abbiamo l’opera di Cristo da realizzare. Amen.
Impegno di vita
Ci impegniamo a crescere nel meglio di noi stessi, senza farci limitare da ciò che gli altri possono pensare di noi. Testimoniamo la nostra fede in Gesù con libertà interiore.