Atto riparativo

Viviamo in un mondo nel quale tante persone sembrano aver perso la speranza. Al contrario, la vita di Gesù promette speranza e gioia, sia in questo mondo che nell’altro.

Molti problemi di giovani e anziani nascono dalla mancanza di speranza: le persone dipendenti da droghe o dalla depressione, a volte, si sentono come perdute e pensano al suicidio. Sono senza speranza. La disoccupazione, le minacce nucleari, la crisi del matrimonio e altre relazioni sembrano uccidere la speranza.
La speranza che offre Gesù si diffonde anche attraverso gli altri. Possiamo essere segni di speranza l’uno per l’altro, con il nostro coraggio e ottimismo. Siamo forti della speranza che nasce dall’amore di Dio che è sempre una realtà viva.
Dove le ingiustizie vengono sfidate, dove l’amore vince, dove il coraggio è una forza motivata, visti nelle promesse e nella vita di Gesù diventano una realtà. Pensiamo e preghiamo perchè nel mondo si riaccenda la speranza.

 Rivela la tua presenza tra noi, o Dio.
Tu sei con noi mentre siamo unite per lodarti
Avvicinati o Dio, mentre esprimiamo i nostri ringraziamenti
e le nostre speranze nella preghiera.
Resta con noi nei tempi della prova.
Ispiraci a lavorare per la giustizia e per la pace.

IMPEGNO DI VITA:
La vita ha molte possibilità. Concentrati sulle tue qualità positive per essere un segno di speranza.

PREGHIAMO:
Signore Dio, speranza per tutto il tuo popolo, apriamo i nostri cuori al tuo amore e alle tue speranze per noi. Hai speranze per la tua gente: fa’che possiamo creare nel tuo mondo un luogo di giustizia e nel tuo popolo un cuore di compassione e di amore. Ti chiediamo che il tuo amore sia la fonte della nostra speranza, attraverso Gesù il Signore. Amen.

 

 

RECENTI