L’egoismo acceca
Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune; chi aveva proprietà e sostanze le vendeva e ne faceva parte a tutti, secondo il bisogno di ciascuno.(Atti 2, 44-45).
Unite a Gesù Cristo appassionato per l’umanità vogliamo riparare la pratica dell’egoismo che ci acceca.
Impegno di vita:
Dividere il poco che abbiamo con coloro che hanno meno ancora è la gratuità del cuore, è riconoscere che non siamo soli, che formiamo una sola famiglia dei figli di Dio e che dipendiamo l’uno dell’altro e da Dio stesso. Pertanto, l’invito de vivere oggi il distacco dei beni materiali, aprendoci alla solidarietà con gli altri e alla condivisione dei doni che Dio ci ha dato. Mettiamoci al servizio del prossimo e della comunità.
Preghiamo:
Signore Gesù, vogliamo seguire i tuoi insegnamenti, il tuo esempio: “da ricco che era, si è fatto povero”, “ha annientato se stesso” per consegnare la vita per la nostra salvezza. Amen.