Atto riparativo

CONTAMINAZIONE E DISTRUZIONE DELL’AMBIENTE

Il degrado socio-ambientale è conseguenza di un modello basato sull’ambizione e sul consumismo che però deve cambiare perché il pianeta diventi sostenibile. Una società in cui il successo e la felicità si confondono con il consumo e la soddisfazione individuale senza limiti, e ignorano le dimensioni etiche, sociali ed ecologiche, compromettono lo sviluppo sostenibile che dovrebbe favorire tutti, specialmente i più poveri.

Vogliamo riparare:
• La mancanza di impegno personale e comunitario di fronte alla cura dell’ambiente
• L’indifferenza di governi, imprese multinazionali di fronte al deterioramento dell’ambiente.

Impegno di vita
“Non dimentichiamo mai che l’ambiente è un bene collettivo, patrimonio di tutta l’umanità e responsabilità di tutti.” Papa Francisco.
• Promuovere nelle nostre comunità un maggiore impegno per la cura dell’ambiente.
• Favorire nei nostri centri di missione la formazione del personale quanto alla cura dell’ambiente.

Preghiamo
Dio onnipotente che sei presente in tuto l’universo e nella più piccola delle tue creature, tu che circondi con la tua tenerezza tutto ciò che esiste, riversa in noi la forza del tuo amore perché abbiamo cura della vita e della bellezza. Inondaci di pace perché viviamo come fratelli e sorelle, senza causare danni a nessuno.

RECENTI

Vice-Provincia Presentazione della Beata Vergine Maria

Atto riparativo