Atto riparativo

LE  INFEDELTÀ  DELLE  PERSONE  CONSACRATE

Cercate di render sempre più sicura la vostra vocazione e la vostra elezione. Se fate questo non inciamperete mai. Così infatti vi sarà ampiamente aperto l’ingresso nel regno eterno del Signore nostro e salvatore Gesù Cristo. (2P. 1:10-11)

Come persone consacrate, per il mistero della  Passione, morte e resurrezione del  Signore nostro Gesù Cristo, siamo chiamate a vivere pienamente e in fedeltà la nostra vocazione Passionista, per illuminare i cammini dell’esistenza umana e ottenere la salvezza dell’umanità.

Mentre camminiamo in continua conversione, vogliamo riparare

  • i nostri peccati di infedeltà e quelli di tutte le religiose, che feriscono la fedeltà del tuo amore che ci ha sposato in fedeltà e giustizia.
  • Quando non abbiamo messo il Signore al centro della nostra vita e non abbiamo saputo superare le sfide  del mondo.
  • Quando non abbiamo vinto la tentazione dell’attacco ai beni di questo mondo.
  • Quando ci siamo chiuse in noi stesse a scapito dei nostri impegni Pastorali e della vita comunitaria.

PREGHIAMO
Signore, sei la fonte della nostra vocazione; sostieni e fortifica con la tua grazia le religiose  che non hanno il coraggio e la forza di esserti fedeli. Spirito di Dio,  invochiamo Sapienza e grande zelo per tutti i consacrati e  le consacrate perché possano capire che la costante fedeltà nel vivere i loro voti è la pienezza di vita voluta da te che le hai chiamate.

IMPEGNO DI VITA
Ci impegniamo a vivere in fedeltà la nostra consacrazione religiosa nonostante le difficoltà e sofferenze che incontriamo nel nostro cammino, fino al giorno che saremo capaci di dire:  non solo apparteniamo a Cristo ma “noi diventiamo Cristo”. (VC #109)

RECENTI