Il giorno 18 settembre 2018, la Provincia S. Gabriele della Vergine Addolorata, S. Paulo (Brasile), annuncia che ha raggiunto la Comunità Passionista del cielo
SR ANGÉLICA FIORESI
Sr Angélica è nata il giorno 15 maggio 1914, ha professato il 29 settembre 1930 e apparteneva alla Comunità Passionista Lareira S. José (S. Paulo).
Sr Angélica, con i suoi 104 anni di età, era la sorella più anziana della Congregazione, ma la ricordiamo con il cuore giovane e appassionato di una splendida giovane. Era entrata in Congregazione giovanissima e i suoi 88 anni di consacrazione religiosa sono stati un crescendo di amore e di impegno: per il carisma e la Congregazione, per la missione che aveva svolto anche in condizioni difficili, per le vocazioni; era proverbiale il suo coraggio nell’invitare senza indugio le giovani in modo molto amabile e deciso: “Vuoi diventare Passionista, vero…?”. Numerose sono le Sorelle brasiliane che sono entrate nella Congregazione attraverso la sua mediazione. Fino a poco tempo fa era ancora attiva, coraggiosa e mostrava spontaneamente il suo entusiasmo per la consacrazione e per la preghiera. Si è spenta serenamente, lasciando non un vuoto, ma la pienezza di una vita vissuta in maniera bella ed attraente. Per le Sorelle brasiliane che celebrano tra poco i 100 anni di presenza in Brasile, Sr Angélica resta non solo un esempio di fedeltà creativa e di missione coraggiosa, ma anche un segno di unità perché nella sua persona si è resa presente la memoria viva di una storia passionista iniziata in terra di Santa Cruz tra tante difficoltà ma fiorita per il dono e la preghiera di sorelle come lei. Siamo certe che ora Sr Angélica veglierà sul cammino delle Province brasiliane.
Sr Angélica, ti porteremo nel cuore in attesa di rivederci in Cielo e tu prega per noi e per la Congregazione.