Atto riparativo

Oggi e in questa settimana vogliamo riparare la nostra mancanza di fiducia, di donazione e di condivisione della nostra vita con Gesù.
 
Nell’ambiente di lavoro, nella scuola, nella famiglia, nei momenti di incontro con gli amici… quanti pensieri di angoscia e atteggiamenti offensivi assumiamo nel quotidiano, atteggiamenti che ci allontanano della convivenza fraterna che Gesù ci ha insegnato e che ci chiede di vivere.
Avremo sempre problemi e preoccupazioni che certamente ci portano sofferenze, ma l’errore che compiamo è quello di cercare aiuto in tante altre cose e luoghi che ci disperdono, e non nella persona di Gesù Cristo. Solo lui ci offre il cammino sicuro da percorrere, la verità da proclamare e la vita da vivere e valorizzare.
 
Impegno di vita:
Vogliamo riparare tutti i momenti in cui fuggiamo dalla presenza di Gesù e non condividiamo con lui le nostre fragilità, i dubbi, le angosce e le paure.
 
Preghiamo:
Tu che abiti al riparo dell’Altissimo e dimori all’ombra dell’Onnipotente, dì al Signore: “Mio rifugio e mia fortezza, mio Dio, in cui confido”. (Sl 91,1-2)

RECENTI