Atto riparativo

Disuguaglianza sociale

L’istruzione, la salute e l’alloggio di scarsa qualità sono alcune delle conseguenze di un paese con una grande disuguaglianza sociale, maggiore è la differenza economica tra le classi, peggiore è la condizione di vita delle persone. La disuguaglianza sociale è presente in tutto il mondo, ma diventa un problema quando la differenza economica tra i poveri e i ricchi è profonda. 

Questa settimana vogliamo riparare la scarsa attenzione dei nostri governanti e autorità verso l’educazione e la causa degli svantaggiati. 

Impegno di vita: con la nostra preghiera e le nostre attitudini vogliamo essere più attenti alla realtà che ci circonda e pronti ad agire con profezia.

Preghiera: è proprio nella narrazione della Passione che troviamo alcune espressioni come “Abba! Padre! Tutto è possibile per te. Rimuovi questo calice da me! Eppure non quello che voglio, ma quello che vuoi tu “. Gesù ha pienamente sperimentato la ferita del male; non solo la morte, ma la morte sulla croce; non solo la solitudine, ma anche il disprezzo, l’umiliazione; non solo l’avversione, ma anche la crudeltà, l’ostilità contro di lui. Signore, sii il nostro rifugio e la nostra forza. Amen.

RECENTI