Atto riparativo

“Dio è un giusto giudice, un Dio che si sdegna ogni giorno”. (Sal 7,11)

La forza della donna sta nel suo cuore. Per questo da sempre e fino ad oggi    la donna diventa vittima, perché non può reagire a quello che le succede. Purtroppo questo accade a tante donne. Chi può aiutare loro? La donna porta la vita, quindi, come la vita potrà essere buona se lei ne diventa la vittima?  Dobbiamo essere come uno specchio per le donne. Uno specchio di Dio. Quando le guardiamo, stiamo guardando Dio, come accade per noi: noi vogliamo rivelare Dio. Noi possiamo trasmettere loro la forza di Dio stando accanto a loro. In tal modo esse possono sentire la presenza e la misericordia di Dio.

Vogliamo riparare
La nostra mancanza di tempo, avvicinare il cuore per essere disponibili per alle loro necessità.  Vogliamo riparare la mancanza di vera amicizia che si pone al loro lato per sentire e ascoltare la loro voce e le loro necessità.

Impegno di vita
Questa settimana mi impegno a donare un po’ del mio tempo per essere accanto a chi ha bisogno, soprattutto le donne che incontriamo. Esprimiamo l’amore di Dio tramite la nostra testimonianza di vita. Vinciamo la paura e siamo la mano di Dio che è pronto per aiutarle.

Preghiamo:
O Dio Onnipotente, Tu che illumini  il nostro cuore ed il nostro cammino, ti preghiamo per le donne che hanno bisogno di aiuto. Portiamo la loro vita a te e la deponiamo nelle tue mani. Proteggile sempre. Aiutaci a vederle come tu le vedi, con amore e misericordia. Amen

RECENTI