Atto riparativo

“Ma ora non c’è più condanna per quelli che appartengono a Gesù Cristo”.(Rm 8.1)

Se parliamo di tratta degli esseri  umani non si finirà mai. Questo perché è un problema difficile a debellarsi. Sopratutto oggi in cui ci sono tra le vittime anche molti bambini. Loro sono ancora innocenti, non sanno nulla  di  questa vita e di quanto sia dura. Loro hanno diritto ad una vita piena e a goderla. Purtroppo la  vita di questi bambini viene sfruttata per soddisfare l’egoismo degli uomini. Quando finirà tutto questo? Quando questi bambini  potranno vivere un futuro sereno e degno di una creatura umana creata a immagine e somiglianza di Dio? Quando potranno esprimere un sorriso di gioia e felicità? Questo è  il nostro compito, la nostra missione: accogliere l’infanzia abbandonata e in pericolo, condurla alla libertà e alla felicità. 

Vogliamo riparare
La mancanza di apertura di cuore, sensibilità, responsabilità e sollecitudine nel cogliere il fenomeno dei bambini abbandonati e scomparsi. La mancanza di attenzione nel prevenire i loro bisogni e desideri.

Impegno di vita
In questa settimana ci impegniamo a porgere particolare attenzione ai bambini di cui ci prendiamo cura tramite la nostra missione educativa-evangelizzatrice. Trasmettere loro l’amore di Dio mediante la nostra disponibilità a saper ascoltare il loro grido di aiuto e rispondere ai loro bisogni.

Preghiamo:
O Dio, Padre misericordioso custodisci I bambini che si trovano in difficoltà. Proteggili e veglia su di loro. La tua luce illumini le loro menti, i loro cuori e la tua grazia e benedizione accompagnino sempre il cammino della loro vita. Amen.

RECENTI