Rivitalizzare la gioia della vocazione
“Siamo convinte che, nella misura in cui viviamo le disposizioni di Cristo Crocifisso, annunciamo agli altri con la parola, la preghiera e la vita, la potenza della sua risurrezione”. (Cost. 25)
Riflessione
A volte la nostra sequela di Gesù è messa alla prova:
- dimentichiamo la grandezza della chiamata di Dio e perdiamo di vista la persona di Gesù, ragione e centro della nostra vocazione;
- dimentichiamo che abbiamo una comunità che ci accompagna nel cammino e tentiamo strade di solitudine.
Vogliamo riparare
la mancanza di fede e di senso di appartenenza di tanti consacrati nel vivere la loro vocazione e gli atteggiamenti che non danno testimonianza di gioia e di donazione.
Impegno di vita
Oggi e in questa settimana ci impegniamo a testimoniare con la vita e con la parola la gioia del Vangelo aprendo vie di speranza per coloro che sono coinvolti nella sofferenza e hanno bisogno di consolazione; per mezzo della missione passionista cerchiamo di aiutare giovani, donne e bambini a vivere l’esperienza di un Dio che ci ama, ci parla, ci chiama e ci invia.
Preghiera
Signore, Gesù Cristo, che hai preso su di te gli oltraggi di chi ti ha rifiutato, concedici la grazia di rimanere fedeli al tuo Vangelo per essere luce per coloro che hanno bisogno della tua presenza, donaci docilità e generosità per modellare la nostra vita sulla tua. Tu che vivi e regni con Dio Padre, in unione con lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen!