Gli abusi contro i bambini e gli adulti vulnerabili da parte dei membri della Chiesa.
Oggi raccomandiamo al Signore tutti coloro che sono stati abusati e le loro famiglie alla misericordia guaritrice di Dio che risana tutte le nostre ferite e ci avvolge nella sua delicata cura.
Vogliamo riparare:
• I peccati commessi dai membri della Chiesa nell’abuso sessuale di bambini e adulti vulnerabili
• I peccati commessi dalle autorità della Chiesa che hanno coperto gli abusi e ignorato la sofferenza delle vittime.
Impegno nella vita:
• Agire per prevenire gli abusi, rispondere con compassione e giustizia e mettere la protezione dei bambini e dei vulnerabili al centro di tutti i nostri ministeri
• Continuare a imparare e lavorare per una Chiesa più sicura, più rispettosa e responsabile
Preghiamo:
Padre celeste, Tu che ami e ti prendi cura di tutti i tuoi figli, in particolare dei più piccoli e più vulnerabili, ti affidiamo la vita di molti bambini e adulti vulnerabili, che sono stati abusati sessualmente e la cui fiducia e innocenza sono state distrutte. Aiutaci ad ascoltare le loro grida di dolore e ad assumerci la responsabilità di così tante vite spezzate. Preghiamo perché possano trovare comprensione e sostegno in modo che con l’aiuto della tua grazia, le loro ferite possano essere guarite. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che ha condiviso la nostra debolezza in tutte le cose tranne il peccato, e vive e regna con te nell’unità dello Spirito Santo, nei secoli dei secoli. Amen.