“L’Amazzonia ha bisogno di te”

“L’Amazzonia ha bisogno di te”

Il Signore ci chiama ad una grande missione. Grande è l’Amazzonia, grande è la sofferenza, grande l’insicurezza… ma anche grande è la SPERANZA che ci spinge dove la vita richiama!
La Congregazione si rallegra della partecipazione della nostra Sr. Zirlaide Barreto Mendonça, cp, nel Progetto Missionario “L’Amazzonia ha bisogno di te”; un’iniziativa delle Pontificie Opere Missionarie (POM) e della Rete Ecclesiastica Pan-amazzonia (REPAM-Brasile), con il pieno appoggio della Conferenza Nazionale dei Vescovi del Brasile (CNBB) e della Conferenza Dei Religiosi del Brasile (CRB). Un gesto fraterno di una grande rete di solidarietà, pensata da tante persone, tessuta da tante mani, pregata, abbracciata e accompagnata da molti cuori: religiosi, religiosi, laici/cristiani coinvolti in questa causa, testimoniando compassione, generosità, condivisione!
Il progetto avrà luogo dal 24 giugno al 30 settembre 2020 e ha come scopo quello di soccorrere le emergenze delle popolazioni amazzoniche colpite dalla pandemia COVID-19, con l’invio di operatori sanitari, infermieri, fisioterapisti, psicologi, ecc. La motivazione missionaria è quella di affrontare la sofferenza nella solidarietà. La spiritualità della Passione è la spiritualità di chi soffre con l’altro e a causa dell’altro.
A Sr. Zirlaide e ad altri missionari assicuriamo la nostra unità in preghiera e auguriamo loro una missione fruttuosa!

RECENTI