Missione in Amazonia

Brasile, notizie della missione in Amazonia, dove la nostra Sr Zirlaide sta partecipando ad una iniziativa “di frontiera” insieme ad altre Congregazioni. Queste le parole che Sr Zirlaide ciscrive: “…Qui siamo accanto alle persone dando testimonianza del dolore, della paura, ma anche della fede e della speranza in Dio. Oggi ci siamo dedicate ai giovani: anch’essi soffrono, soprattutto per la paura di contaminare i genitori e i nonni. Illuminati dal Vangelo, abbiamo cercato di separare “la zizzania dal buon grano”, identificando e dando nome alle sfide, alle tristezze, ai timori, ma anche a ciò che stiamo imparando e ai sogni…”
E poi Sr Zirlaide conclude con un poema di un’autrice che rispecchia i sentimenti che si stanno vivendo in quella periferia:
“Desistere… già vi ho pensato seriamente, ma non mi sono mai presa sul serio; c’è più terra nei miei occhi che stanchezza nei miei piedi, c’è più speranza nei miei passi che tristezza sulle mie spalle,c’è più strada nel mio cuore che paura nella mia mente”
(Cora Coralina)
Grazie Sr Zirlaide e compagne, tutta la Congregazione vi accompagna con la preghiera.

RECENTI