ATTO DI RIPARAZIONE (21 agosto)
A volte soffriamo della sindrome di sentirci “pochi ma buoni” e abbiamo bisogno di essere guariti da questa malattia del cuore. La prima terapia del cuore comincia con la preghiera: “Signore, abbi misericordia di noi! Signore aprici!” Questo ci aiuta a non avere bisogno di escludere nessuno per sentirti migliori degli altri ed esclusivi.
Vogliamo riparare:
• L’atteggiamento di alcuni cristiani che escludono gli altri con la presunzione di essere ormai salvati o più santi degli altri.
• Vogliamo riparare anche, soprattutto con il nostro cuore contrito e con la pratica della giustizia, tutte le ingiustizie commesse particolarmente contro le persone innocenti e i poveri che non possono difendersi.
Impegno di vita:
Ci impegniamo ad essere persone più sincere, umili e caritevoli, a cominciare dalle Sorelle della comunità o dai membri della nostra famiglia.
Preghiamo:
Porta a compimento, Signore, l’opera redentrice della tua misericordia e perché possiamo conformarci in tutto alla tua volontà, rendici forti e generosi nel tuo amore. Per Cristo nostro Signore.