Atto riparativo

ATTO RIPARATIVO
01 gennaio 2021
 
“Non mi nascondere il tuo volto, non rigettare con ira il tuo servitore; tu sei stato il mio aiuto; non mi lasciare, non mi abbandonare, o Dio della mia salvezza” (Sal 27,9)
 
Poniamo sempre la nostra vita nelle mani di Dio perchè egli sa che cosa fare della nostra esistenza. Dio conosce ogni situazione e sofferenza, ogni nostra difficoltà. Il coronavirus che sta spargendo tanta sofferenza e dolore nel mondo, non può far vacillare la nostra fede in Dio. Tante persone stanno soffrendo, noi dobbiamo essere testimoni anche per loro, portare la loro sofferenza nella nostra preghiera e donare, nella misura del possibile, il nostro aiuto.
 
Vogliamo riparare
Vogliamo riparare la chiusura nei nostri piccoli problemi e la mancanza di disponibilità ad ascoltare il grido di aiuto dichi ha bisogno.
 
Impegno di vita
Oggi e in questa settimana mi impegno a trovare più tempo per la preghiera e consegnare a Dio la sofferenza di tutte le persone che più stanno soffrendo in questa pandemia.
 
Preghiamo:
O Dio Misericordioso, Tu hai creato tutto il mondo e ci hai donato le sue bellezze perché possiamo godere della tua benevolenza. Ti preghiamo di liberare il mondo da questa pandemia e di proteggere l’umanità che soffre. Donaci la forza e accompagnaci. Guarisci gli ammalati ed accogli nel tuo Regno di pace e di misericordia le vittime.

RECENTI