Atto riparativo

ATTO RIPARATIVO
15 gennaio 2021

“Tutto posso in Colui che mi dà forza”. (Lettera ai Filippesi 4:13)

Dio ci ha creati per essere in relazione e camminare insieme. La solitudine non rientra nel piano di Dio, Egli non vuole che nessuno sia lasciato solo ad affrontare la vita. L’amore di Cristo ci spinge a condividere quello che siamo e quello che abbiamo con chi è solo.

Vogliamo riparare
Vogliamo riparare la mancanza di attenzione verso chi è solo ed ha bisogno di sostegno, solidarietà, aiuto e compagnia. Anche noi dobbiamo impegnarci di più ad essere attenti ad ogni tipo di solitudine.

Impegno di vita
Oggi e in questa settimana mi impegno a stare attenta con lo sguardo e con il cuore per vedere chi ha bisogno del mio aiuto e della mia presenza di consolazione.

Preghiamo:
O Dio Tu sei la fonte della vita e dell’amore. Aiutaci sempre a scorgere chi vive solo e abbandonato a se stesso, gli ammalati o chi vive senza il conforto della famiglia. O Dio Tu conosci il loro grido, le loro lacrime, la loro sete di amore. Accompagnali e, anche attraverso di noi, dona loro la tua forza perché possano continuare la vita con la gioia che viene da Te. Amen

RECENTI