Atto riparativo
(PBVM Vice Province)
9 aprile 2021
AUTOSUFFICIENZA
Gesù disse loro: «Figlioli, non avete nulla da mangiare?». Gli risposero: «No». Allora disse loro: «Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete». La gettarono e non potevano più tirarla su per la gran quantità di pesci. (Gv 21, 5-6)
Dio conosce i nostri bisogni temporali. Seguire i suoi ordini (gettare la rete dall’altra parte) può essere noioso, ma Lui ci ha mostrato che fare qualsiasi cosa, con Lui, non sarà invano.
Vogliamo Riparare:
• La dimenticanza della presenza di Dio nei nostri impegni quotidiani, confidando tanto sulla nostra forza umana e sul nostro potere di sistemare le cose e controllare gli eventi da soli.
• Il nostro rifiuto di chiedere aiuto e seguire i suggerimenti dagli altri a causa del nostro orgoglio e autosufficienza.
• La nostra resistenza all’autorità della Chiesa attraverso Papa Francesco.
Impegni di vita:
Oggi e durante questa settimana, ci impegniamo a trascorrere del tempo in preghiera, seguire fedelmente la Parola di Dio e il Magistero, accettare umilmente l’aiuto degli altri e confermare la nostra assoluta adesione alla persona di Papa Francesco e al suo Magistero.
Preghiamo:
Signore Gesù, ti rendiamo grazie per averci richiamato sempre attraverso il tuo Vangelo. Concedici la grazia perché possiamo trovare gioia e pace in mezzo alle difficoltà del nostro quotidiano. Aiutaci a fissare il nostro pensiero non tanto su noi stessi, ma anche sui bisogni del mondo. Aiutaci a portare il peso l’uno dell’altro così che alla fine della giornata possiamo offrire lode e ringraziamento per un lavoro ben fatto. Amen