Atto riparativo

Atto Riparativo
Quarta Settimana (25-06-2021)
Vice-Provincia Santo Spirito
 
Mancanza di rispetto e responsabilità
 
“Non fare nulla per ambizione o presunzione egoistica, ma con umiltà considera gli altri più importanti di te.” (Filippesi 2: 3)
Il rispetto reciproco è il modo in cui viviamo in armonia gli uni con gli altri. Il rispetto ci aiuta a vedere la saggezza di Dio per accettare gli altri così come sono e trattarli con dignità. Quando rispettiamo gli altri, vediamo in loro la bontà . La responsabilità è la capacità di fare scelte in modo giusto ed equo. Quando ci assumiamo la responsabilità delle nostre azioni, agiamo coraggiosamente scegliendo di seguire la volontà di Dio. Sfidiamo noi stesse a mostrare rispetto per la terra, per le nostre comunità, per le persone, di ogni razza e capacità e per noi stessi, con il lavoro sodo e responsabile per costruire il regno di Dio sulla terra.
 
Vogliamo riparare:
Le dimenticanze nel trattare con dignità e rispetto.
Le mancanze nel vedere la bontà negli altri.
Le mancanze di rispetto per il popolo e le creature di Dio.
Le carenze di cura e di attenzione verso i bambini trascurati e abbandonati
 
Impegno di vita:
Durante questa settimana ci impegniamo a chiedere scusa quando commettiamo errori e di agire correttamente, sviluppando le virtù della cortesia, considerazione, sensibilità e premura.
 
Preghiamo:
Signore, che le nostre mani possano raggiungere gli uni gli altri con gentilezza e cura in modo che possiamo seguire l’esempio di Gesù e Maria in tutte le cose per essere forti nel nostro cammino di fede. Possa Dio benedire i nostri giorni e guidarci sui sentieri della pace ora e per sempre.

RECENTI