Atto riparativo

ATTO DI RIPARAZIONE
17 settembre 2021
(Delegazione Divina Misericordia – Nigeria)
LA SOVRANITÀ DI DIO
“Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d’Egitto, dalla casa di schiavitù.
Non avere altri dèi oltre a me.” (Esodo 20,2-3)
Oggi vediamo come l’uomo si vanta delle sue invenzioni. Celebriamo con vanto l’invenzione di un treno veloce che copre 600 km all’ora. Gli scienziati si impegnano orgogliosamente nell’esplorazione in altri pianeti e si vantano di aver scoperto l’origine e la forza della creazione del mondo, esaltando così la loro capacità e intelligenza senza riconoscere Dio come Signore dell’universo.
Oggi vogliamo riparare: Per le molte volte che abbiamo cercato di sostituire Dio nella nostra vita, dando molto riconoscimento alla scienza e alla tecnologia piuttosto che a Dio che è il creatore di tutte le cose.
Impegno nella vita: Oggi e in questa settimana, cerchiamo di vedere le meraviglie di Dio nella Sua creazione, in modo particolare nel nostro ambiente, e di vedere la bontà di Dio in coloro con cui viviamo.
Preghiera: Signore Gesù, fa’ che cerchiamo di conoscerti e amarti più di ogni altra cosa nella nostra vita. Accresci la nostra fede in te, affinché lavoriamo non per la nostra gloria ma per la gloria del tuo santo nome. Concedi a tutti gli uomini di conoscerti come loro Signore e Dio. Amen.

RECENTI