Atto riparativo

ATTO RIPARATIVO
12 novembre
Provincia Vergine Addolorata
“LA VOCAZIONE DI MARIA, modello di ogni vocazione”
Entrando da lei, disse: “Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te.” A queste parole ella rimase turbata…. “ Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio” ( Lc 1, 26-30).
Che saluto curioso! Maria è profondamente toccata da questo saluto… aveva la possibilità di dire sì o no… è consapevole che la proposta dell’angelo viene a mettere in discussione tutti i suoi progetti di vita e che la espone a dei rischi enormi. Maria ha capito che non c’è gioia più grande che rischiare la vita per il Signore.
Quando il Signore chiama e ti suggerisce una strada, ti concede anche la forza e il sostegno per intraprenderla: non ti abbandona, ma cammina con te! Fidati…non temere…il Signore è con te… nulla è impossibile a Dio!
Vogliamo riparare:
– l’indifferenza nostra e di tanti giovani alla voce di Dio, per comodità o per egoismo.
– L’incoerenza dei consacrati che con il passare del tempo vengono meno alla promessa di fedeltà e lasciano la vita religiosa o il sacerdozio.
Impegno di vita: Ci impegniamo a testimoniare con la nostra vita i consigli evangelici professati e pregare personalmente e comunitariamente per le nuove vocazioni.
Preghiamo: O DIO, Padre di misericordia, ciascuno di noi è chiamato nel proprio stato di vita a diventare il tuo testimone credibile con il suo sì generoso. Suscita nei nostri cuori e in quello di tanti giovani il desiderio di cercarti e di stare con Te. O Maria, con cuore di Madre incoraggia il desiderio di ogni persona che vuole seguire il tuo Figlio. AMEN

RECENTI