ATTO RIPARATIVO

ATTO DI RIPARAZIONE
24 DICEMBRE 2021
Provincia San Gabriele dell’Addolorata
“Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù”. Lc 1,30-31
L’arrivo del bambino Gesù rappresenta il rinnovamento della speranza, un invito a migliorare gli sguardi e i gesti del nostro cuore. Questa è esattamente l’immagine e il nome delle azioni che dobbiamo compiere come Passioniste.
– Praticare la carità è il modo migliore per evangelizzare. Papa Francesco.
Vogliamo riparare: Il peccato sociale dell’umanità, specialmente ciò che colpisce i fratelli e le sorelle più vulnerabili: i piccoli, i poveri e gli esclusi, spesso privilegiando i nostri interessi personali.
Impegno di vita: questa settimana impegniamoci a dare priorità al bene collettivo e non solo ai nostri interessi. È un atteggiamento che rinnova la speranza di chi ha più bisogno di aiuto. La nascita di Gesù guidi e muova i nostri cuori per offrire al mondo il meglio di noi.
Preghiera: Signore Gesù, oggi mi rallegro particolarmente della tua presenza in mezzo a noi. Non solo ci prometti la felicità, ma vuoi effettivamente renderci felici e gioiosi perché tu sei Dio. Aiutami, Signore, a portare questo messaggio di gioia a tutti, specialmente a chi soffre e a chi ancora non ti conosce. Amen.

RECENTI