Atto riparativo

Atto di riparazione
Provincia Immacolata19
la violenza di genere.
“Ogni atto di violenza basato sulla differenza di genere ha come risultato possibile o reale, un danno fisico, sessuale e psicologico, incluse le minacce, la coercizione o la privazione arbitraria della libertà, sia che accada nella vita pubblica che privata” (Dichiarazione Universale dei Diritti Umani)
Vogliamo riparare:
Le violenze, piccole o grandi nelle coppie e tra le persone in generale, tenendo conto che ogni persona deve essere rispettata nella sua dignità, indipendentemente dal sesso e dalla situazione sociale da cui proviene.
Oggi e in questa settimana ci impegniamo… nella misura del possibile a difendere ogni persona, qualunque sia la situazione in cui si trova. Preghiamo sia per le vittime di violenza che per coloro che violentano e maltrattano, perché sentano su di loro la mano di Dio e si convertano da questi gesti che sono contro la volontà di Dio.
Preghiamo
Signore Dio dell’universo, a volte ci sentiamo impotenti dinanzi al bisogno di aiuto, per questo eleviamo il nostro cuore a Te, implorando la tua misericordia. Non permettere che continui la violenza in tutte le sue forme. Ci rivolgiamo a te in questi tempi difficili e chiediamo aiuto per i nostri fratelli e sorelle vittime di violenza. Aiuta i tuoi figli e figlie, in questo mondo di sofferenza, di dolore e di ingiustizia, a vincere il male con tutte le energie dell’Amore, affinché costruiamo una cultura di pace, dove sia possibile convivere anche con chi pensa in modo diverso; fa’ che noi possiamo unire la nostra voce alla voce di chi denuncia queste situazioni di violenza. Amen.

RECENTI