INTENZIONE DI PREGHIERA PER IL 14 maggio 2022

In comunione di preghiera e di vita il 14 di ogni mese, in preparazione al 150° anno della Riattivazione: 14 settembre 1872-2022.
INTENZIONE DI PREGHIERA PER IL 14 maggio 2022:
La virtù della “resilienza…”
“…Ora, per replica alle tue lettere, ti dirò: hai fatto bene a rimaner cosi per un anno; e meglio faresti a restarci per sempre, giacché nell’amato Ritiro non vi è più sperarci. La fondatrice è stata già levata, e posta provvisoriamente in una cappella alla SS. Annunziata. Le ossa delle Consorelle defunte sono state messe nel Camposanto della Misericordia a Pinti. …Ed io di tutte queste cose non sono stata a parte che delle sole notizie a voce. Non ti so dire quanto abbia sofferto! Cosi vanno a finire le cose del mondo e le promesse e benevolenze degli uomini! …Se non ci fosse un Dio, giusto giudice, vi sarebbe da perdere il cervello, o per dire meglio, la fede. Basta! Il Signore fa tutto per nostro meglio, e perciò bisogna rassegnarsi alla sua SS. Volontà” .
II Cor 12,8-10: A causa di questo per ben tre volte ho pregato il Signore che l’allontanasse da me. Ed egli mi ha detto: «Ti basta la mia grazia; la mia potenza infatti si manifesta pienamente nella debolezza». Mi vanterò quindi ben volentieri delle mie debolezze, perché dimori in me la potenza di Cristo. Perciò mi compiaccio nelle mie infermità, negli oltraggi, nelle necessità, nelle persecuzioni, nelle angosce sofferte per Cristo: quando sono debole, è allora che sono forte.
Preghiamo perché le situazioni di delusione o di fallimento non ci spingano a perdere l’ideale della vita passionista ma sappiamo accogliere tutto con fede e riprendere il cammino con lo sguardo fisso su Gesù.

RECENTI