ATTO RIPARATIVO

ATTO RIPARATIVO
08 luglio 2022
Vice-Provincia San Paolo della Croce
Gesù disse ai dodici apostoli: “Ecco, vi mando come pecore in mezzo ai lupi. Quando sarete consegnati, non preoccupatevi di quello che direte; perché vi sarà suggerito in quel momento ciò che dovrete dire: non siete infatti voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi…”. Matteo 10, 16.
Riflessione
Il Signore ci insegna a saper perseverare sempre, ad avere il coraggio di affrontare certe difficoltà e prove nella vita.
Riconosciamo la nostra colpa davanti a Dio. E in unione con i meriti della passione di Gesù e i dolori di Maria, vogliamo riparare:
– La mancanza di perseveranza e di coraggio di fronte alle prove della nostra vita.
– i lamenti e i tormenti che ci abitano di fronte alla persecuzione
– Tutti gli atti disumani e degradanti che alcune persone commettono contro i cristiani che in molte parti del mondo subiscono il martirio.
Impegno di vita: essere perseveranti nella fede in Dio.
PREGHIERA: Dio eterno e onnipotente, ti affidiamo tutti i diversi tipi di difficoltà che incontriamo nel seguirti; alleggerisci il peso delle nostre sofferenze. Che la tua mano ci liberi e che la stessa mano sia estesa a coloro che subiscono il martirio in tutte le sue forme nei vari angoli del mondo in generale e nella nostra Chiesa in particolare. Che siano pieni della tua presenza rafforzante e salvifica. E che il sangue dei martiri purifichi il nostro mondo macchiato dal peccato. Attraverso Cristo la nostra speranza e il nostro coraggio. Amen!

RECENTI