ATTO RIPARATIVO

ATTO RIPARATIVO
16 settembre 2022
Vice Provincia Madonna di Czestochowa
Siate dunque donne e uomini di comunione, rendetevi presenti con coraggio là dove vi sono differenze e tensioni, e siate segno credibile della presenza dello Spirito che infonde nei cuori la passione perché tutti siano una sola cosa (cfr Gv 17,21). (Papa Francesco)
In questo momento speciale di gratitudine per il Giubileo di 150 anni della Riattivazione della Congregazione, mentre attingiamo alla ricchezza spirituale della nostra Fondatrice, delle Sorelle della Riattivazione e di don Fiammetti, la chiamata del Papa ad essere “donne di comunione” diventa un invito particolarmente attuale alla fedeltà al carisma ricevuto. Ringraziamo Dio per il dono della Riattivazione della Congregazione e per il dono della vocazione di ognuna di noi.
Vogliamo riparare:
• il nostro peccato di mancanza di testimonianza di Cristo e di essere chiamate a costruire la comunione;
•la mancanza di impegno a vivere la nostra vocazione espressa nella missione di “riportare al Cuore di Cristo” le persone ferite dal peccato;
• l’attivismo eccessivo, che di conseguenza ferisce l’unità e ci impedisce di leggere i segni di Dio nel quotidiano, segni che ci invitano a vita nuova.
Impegno di vita:
Sull’esempio di Suor Crocifissa, di Suor Pia e di Mons. Fiammetti vogliamo formarci un cuore aperto alla presenza di Dio per essere segni di comunione nelle nostre comunità e nei luoghi in cui siamo inviati.
Preghiera
Padre Dio, ti ringraziamo per il dono della vocazione e desideriamo confessare con umiltà e con grande fiducia in Te che sei l’Amore, le nostre fragilità e debolezze nel viverlo. Sostienici nel cammino della vita consacrata passionista affinché nel mondo di oggi possiamo essere testimoni autentici della gioia e della pace di Cristo. Per Cristo nostro Signore. Amen.

RECENTI