ATTO RIPARATIVO

Atto di riparazione
14 ottobre 2022
Vice Provincia Santo Spirito
Fedeltà di Dio
“Il tuo regno è un regno eterno e il tuo dominio è per tutte le generazioni. Il Signore è fedele in tutte le sue parole e amabile in tutte le sue azioni. (Salmo 145:13)
Quando attraversiamo varie prove e difficoltà nella vita, possiamo ricevere la pace, il conforto e la forza del Signore solo se ci concentriamo su Dio e sulle Sue promesse. Il Regno di Dio è eterno. Dio è fedele alle sue promesse. Dio ci ama.
Chiediamoci
Quali prove stiamo attraversando oggi? Quali circostanze nella nostra vita o nella nostra comunità sembrano opprimenti? Offriamo a Dio le nostre prove e le nostre paure e scegliamo di confidare in Lui, nella Sua fedeltà e nelle Sue promesse per la nostra vita, la nostra famiglia, la nostra comunità.
Vogliamo riparare
· Oggi e in questa settimana vogliamo offrire la nostra riparazione per tutte le volte che abbiamo dubitato della fedeltà di Dio, abbiamo preso le cose nelle nostre mani perché non ci siamo fidati di Lui.
· Per le volte in cui non riusciamo a realizzare concretamente l’amore di Dio verso le Sorelle della comunità e/o i membri della nostra famiglia.· Per tutte le nostra infedeltà ai nostri impegni.
Impegno di vita
Oggi e in questa settimana vogliamo riparare i momenti in cui rifiutiamo la perdita, il dolore e l’incertezza. Ci impegniamo ad accogliere la fedeltà di Dio nella nostra situazione di vita.
Preghiamo. Dio di fedeltà, ti sei mostrato fedele in tutte le Scritture. Dio ti ringraziamo per la tua fedeltà. Ti adoriamo. Ci fidiamo di te. Dichiariamo che sei fedele, amorevole e il tuo regno dura per sempre. Aiutaci Signore, grazie che sei con noi e che abbiamo in Te tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Aiutaci Signore misericordioso e ispiraci a confidare nella tua fedeltà, nella tua misericordia. Amen

RECENTI