Atto di riparazione
21 ottobre 2022
Vice Provincia Santo Spirito
Disponibilità alla missione
“Poi vidi un altro angelo che volava a mezz’aria, e aveva il vangelo eterno da annunziare a coloro che abitano sulla terra, a ogni nazione, tribù, lingua e popolo (Apocalisse 14:6).
La missione di portare avanti il Vangelo è la grande opera della Chiesa e la preghiera è il motore che la muove. Una delle maggiori risorse che la Chiesa ha per promuovere il Vangelo è la capacità di presentarsi davanti a Dio in preghiera e implorare ciò che è già nel suo cuore: la crescita del suo Regno di amore, di pace e di compassione nel mondo.
Oggi ed in questa settimana vogliamo impegnarci a riparare:
– Qualsiasi barriera che impedisce alle persone di seguire Gesù, come l’attaccamento disordinato agli affetti, la paura della persecuzione, la falsa religione, gli attaccamenti mondani ecc.
– Per le persone che hanno abbandonato la fede in Gesù Cristo.
– Per coloro che sono volutamente nella cecità spirituale e trascurano la vita di preghiera.
– Le persecuzioni contro i missionari e contro tutti coloro che sono perseguitati in nome della loro religione e del servizio disinteressato.
Impegno nella vita
Questa settimana ci impegniamo a dedicare più tempo alla preghiera per i missionari, per la loro perseveranza e perché la forza di sopportare tutte le sfide che affrontano nella loro vita quotidiana.
Preghiamo:
Preghiamo per i missionari che condividono la speranza e l’amore di Cristo in ogni angolo del mondo. Preghiamo attraverso il tuo Spirito Santo che ai missionari vengano date le parole, la guida e la forza per condividere l’Amore ricevuto da Te con coloro con cui entrano in contatto. Amen.