TRIDUO IN PREPARAZIONE AL 21 NOVEMBRE PRESENTAZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA – 2° giorno

TRIDUO IN PREPARAZIONE AL 21 NOVEMBRE
PRESENTAZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA
MEMORIA
Secondo Giorno – 19 novembre
Maria, donna della decisione
G. Secondo il Protovangelo di Giacomo (scritto apocrifo) Maria, secondo la promessa fatta dai suoi genitori, fu condotta nel tempio a tre anni, per salire al tempio vi erano quindici gradini che Maria decisamente salì da sola, benché tanto piccola. È da piccola che Maria impara ad ascoltare la Parola di Dio, a meditare, a dialogare e a decidere di servire.
L. (Lc 1,34): «Come avverrà questo?»
L. Lc 1, 38: “Eccomi sono la Serva del Signore…”
L. Gv 2, 3: “ Non hanno più vino…”
(musica strumentale)
G. Maria, donna della decisione, illumina la nostra mente e il nostro cuore, perché sappiamo obbedire alla Parola del tuo Figlio Gesù, senza tentennamenti; donaci il coraggio della decisione, di non lasciarci trascinare perché altri orientino la nostra vita (Papa Francesco, Santo Rosario31.05. 2013)
Preghiamo per le vocazioni
Dio nostro Padre, tu che hai chiamato tanti giovani a vivere nella Famiglia Passionista, la compassione del tuo Figlio Gesù Crocifisso, invita ancora oggi nelle nostre famiglie e i nostri giovani.
Chiama, Signore, al tuo servizio giovani disponibili che siano solidali con i poveri e gli emarginati, pronti a testimoniare la filiazione e la fraternità, sentano la gioia dell’annuncio di Gesù Cristo seguendo il suo esempio.
Te lo chiediamo, o Padre, per intercessione di S. Paolo della Croce, della Beata Vergine Maria , del tuo Figlio Gesù Cristo, nell’unità dello Spirito Santo. Amen.

RECENTI