2 dicembre
ATTO DI RIPARAZIONE
(DELEGAZIONE NOSTRA SIGNORA D’AFRICA)
“…tramonti il sole sopra la vostra ira, e non date spazio al diavolo. Chi rubava non rubi più, anzi lavori operando il bene con le proprie mani, per poter condividere con chi si trova nel bisogno. Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma piuttosto parole buone che possano servire per un’opportuna edificazione, giovando a quelli che ascoltano. E non vogliate rattristare lo Spirito Santo di Dio, con il quale foste segnati per il giorno della redenzione” (Ef 4,25-30).
Vogliamo riparare: Le frustrazioni provocate nella vita degli altri attraverso le maldicenze e le bugie; per il tempo trascorso nel dare priorità ai nostri desideri umani, togliendola a Dio; la nostra poca generosità nel condividere liberamente tutti i nostri doni, talenti e il tempo per la gloria di Dio.
Impegno di vita: Oggi ci impegniamo a crescere nella comunione fraterna con le nostre Sorelle coltivando la gentilezza, la compassione e perdonandoci come Dio ci ha perdonato in Cristo.
Preghiamo: Signore, autore della vita, aiutaci a vedere la bellezza dell’essere umano che riflette la tua immagine. Amen.