ATTO RIPARATIVO
24 MARZO 2023
Provincia Vergine Addolorata
FEDE È CREDERE IN GESU’
«Non sono venuto da me stesso, ma chi mi ha mandato è veritiero, e voi non lo conoscete. Io lo conosco, perché vengo da lui ed egli mi ha mandato» Gv 7, 28
Gesù abbandonato dai capi della sua nazione, si deve nascondere, e il popolo non sa cosa pensare di lui, perché i capi religiosi della nazione non credono nella sua dignità di Messia. I farisei non credono in Gesù, perché lo giudicano secondo i principi formali del sabato e delle abluzioni rituali, e non penetrano in profondità nel suo insegnamento. I sacerdoti rifiutano Gesù per motivi politici.
Unite alle intenzioni riparatrici di Gesù, vogliamo riparare
- Il conflitto all’interno della società laica che limita la difesa della vita e del vero bene delle persone.
- La mancanza di coraggio nostra e di tanti cristiani per manifestare la propria fede nella vita sociale e politica dei nostri Paesi.
IMPEGNO DI VITA
Oggi e in tutta la settimana ci impegniamo a pregare Il Padre Nostro per tutti coloro che non hanno la fede in Gesù e per le nostre comunità perché vivano con fede profonda la testimonianza della vita cristiana.
PREGHIERA
O Dio che sei fonte di ogni bene, dacci la fede che ci permette di vivere con fedeltà il tuo vangelo. Per Cristo nostro Signore. Amen