Atto riparativo

Atto riparativo
7 aprile 2023
Provincia San Gabrielle dell’Addolorata
La Passione di Cristo
Is. 52, 11b – 12: il giusto mio servo giustificherà molti, egli si addosserà le loro iniquità. Perciò io gli darò in premio le moltitudini, dei potenti egli farà bottino, perché ha spogliato se stesso fino alla morte ed è stato annoverato fra gli empi, mentre egli portava il peccato di molti e intercedeva per i colpevoli.
In comunione con tutta la Congregazione, ci uniamo all’azione riparatrice di Gesù per riparare tutte le volte che i cristiani, invece di evangelizzare portando il nome di Cristo e di Cristo Crocifisso, portano il proprio nome come messaggio di salvezza. Tra questi possiamo esserci anche noi.
Questa settimana ci impegniamo a diffondere la Passione di Cristo e i Dolori di Maria, cercando di testimoniare che la Risurrezione ha senso solo se questa gioia viene vissuta dopo aver accompagnato Gesù nella sua Passione che continua nell’umanità!
Preghiera: Ti chiediamo, Signore, di aiutarci a testimoniare la passione del tuo Figlio, per amore e nell’amore. Donaci la grazia di riconoscere i nostri peccati e la misericordia divina che ci ha salvati. Per Cristo nostro Signore. Amen.

RECENTI