ATTO RIPARATIVO
21 aprile 2023
Provincia San Gabrielle dell’Addolorata
Allora Gesù prese i pani e, dopo aver reso grazie, li distribuì a quelli che si erano seduti, e lo stesso fece dei pesci, finché ne vollero (GV 6, 11)
“Date loro da mangiare voi stessi”, è il motto che la Chiesa in Brasile ha scelto per riflettere nella Campagna di Fraternità di quest’anno sul problema della fame, nel tentativo di sensibilizzare le persone sulle diverse carestie che esistono, dalla mancanza di cibo per il corpo al cibo per l’anima.
Unite alle intenzioni riparatrici di Gesù, vogliamo riparare:
– La fame vissuta da milioni di persone nel mondo: fame di giustizia, amore, cura, protezione, salute, sicurezza, pace, … e sogni; e curare l’indifferenza che impedisce di condividere cibo, regali, abbracci, affetto e perdono.
Impegno di vita
In questa settimana possiamo sfamare concretamente la fame di chi ci è vicino, nella Comunità, nella missione, nell’apostolato, nelle strade…
Preghiera
“Signore, da’ il pane a chi ha fame e fame di giustizia a chi ha pane”. Aiutaci a condividere con umiltà e gioia i doni che ci hai fatto. Sostienici con il tuo corpo e il tuo sangue e con la grazia della tua infinita misericordia. Amen.